L.R. 7/1991 Contributi agli emigrati che tornano a vivere in Sardegna

La Regione Sardegna eroga, tramite i comuni, contributi agli emigrati che intendono rientrare in Sardegna dopo aver lavorato all'estero o in un'altra Regione italiana per almeno un biennio. -- Per usufruire di tale agevolazione, l'interessato deve presentare domanda al Comune di residenza il quale, dopo aver verificato la completezza e la conformità della documentazione, anticipa al lavoratore emigrato una somma che comprende: -- l'indennità di prima sistemazione; il rimborso delle spese di viaggio dell'interessato e dei familiari a carico; il rimborso delle spese di trasporto delle masserizie e del mobilio. Successivamente, il Comune invia il rendiconto delle spese sostenute alla Regione, la quale procede con l’eventuale costituzione del fondo dedicato e comunica al Comune la disponibilità economica per procedere con il rimborso. -- Maggiori info e modulistica in allegato.