Richiedere l’accesso agli atti all’Ufficio Edilizia privata e Urbanistica
- Servizio attivo
Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi presso l'Ufficio Edilizia privata e Urbanistica
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai cittadini che abbiano un interesse diretto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Descrizione
Il diritto di accesso agli atti documentale è il diritto di prendere visione o estrarre copia di documenti amministrativi da parte di soggetti, anche portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, e corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento del quale è richiesto l’accesso, come disciplinato dal capo quinto della legge 7 agosto 1990 n. 241, nuove norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Come fare
Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
Cosa si ottiene
Con l'invio dell'istanza potrai ricevere, al termine dell'istruttoria, i documenti richiesti digitalmente oppure un appuntamento per prenderne visione allo sportello.
Tempi e scadenze
Il Comune concorderà con il richiedente il giorno e l’ora dell’appuntamento in cui prendere visione o ritirare copia delle pratiche richieste e ammesse all’accesso.
La presa visione deve essere effettuata entro 30 giorni dall’avvenuta comunicazione della disponibilità delle pratiche.
Decorso tale termine la richiesta e le pratiche vengono archiviate.
Quanto costa
Costi Il pagamento dei diritti di ricerca per singola Pratica è pari a € 30,00.
Costi Il pagamento dei diritti di copia foglio formato A4 è pari a € 0,30,
Costi Il pagamento dei diritti di copia foglio formato A3 è pari a € 0,50,
Modalità di pagamento:
- tramite versamento sul c/c bancario, codice IBAN IT 74 T 01015 84989 000000052126
con causale “Accesso atti del ... prot. n°...
- tramite versamento sul c/c Postale n° 13395074 intestato al Comune di Loiri Porto San Paolo
Servizio di Tesoreria - con causale “Accesso atti del ... prot. n°...
- tramite il servizio on-line Pago-PA dal sito del Comune di Loiri Porto San Paolo con causale “Accesso atti del... prot. n° ...
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Legge n.241 del 1990 e successive modifiche ed integrazioni.
Per conoscere altre informazioni importanti, leggi i termini del Regolamento Comunale in materia.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Documenti
- Regolamento sulle modalità di esercizio del “controllo analogo” sulla societa’ in house providing multiservice srl
- Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso 2019
- Regolamento per l’applicazione della tassa relativa all’occupazione di spazi e aree pubbliche (tosap)
- Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (tari) 2021
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (tares). DCC 19 del 24/05/2013
- Regolamento Comunale per la gestione dell’Albo Pretorio Informatico. DGC 96 del 19/10/2010
- Regolamento sulle norme di comportamento per l'accesso e l'utilizzo dei sistemi informativi, delle risorse informatiche, del servizio internet e del servizio di posta elettronica. DCC 62 del 28/09/2010
- Regolamento per la disciplina dell’istituto delle posizioni organizzative - DGC 44 del 17/05/2019
- Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (IMU)
- Regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale (IUC) 2014
- Notizie
- AVVISO DI PUBBLICAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2024/2026 ED ELENCO ANNUALE 2024
- Progressioni economiche orizzontali 2023 - avviso di selezione
- Approvazione della graduatoria provvisoria - DPCM 24.09.2020 - Quota 2022 - Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali nei Comuni delle aree interne
- aggiornamento per il triennio 2023-2025 della sezione del piao relativa alla prevenzione della corruzione e della trasparenza. avviso agli interessati.
-
Vedi altri 4
- avviso interno di selezione per l’attribuzione della progressione economica orizzontale (peo) con decorrenza dal 1° gennaio 2022.
- Diretta streaming sedute consiglio comunale
- Relazione di fine mandato 2017-2022
- Piano della prevenzione della corruzione: aggiornamento per il triennio 2022-2024. Avviso pubblico.