Presentare domanda di agevolazione tributaria

• Servizio attivo

Procedimento diretto al riconoscimento delle detrazioni d'imposta spettanti al cittadino, per la fruizione di agevolazioni e/o esenzioni tributarie o tariffarie

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti che non abbiano già beneficiato di riduzione o esenzione.

Il Comune permette di richiedere agevolazioni IMU e TARI

Come fare

Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

A seguito dell'accoglimento della richiesta potrai usufruire di una riduzione o esenzione di tariffa tributaria.

Tempi e scadenze

Dall'invio della domanda all'accoglimento o diniego della richiesta possono intercorrere fino ad un massimo di 30 giorni, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalla normativa regolamentare.

La richiesta del servizio è gratuita.

Accedi al servizio

Puoi richiedere la seguente istanza direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Il Comune eroga gli interventi economici nei limiti delle proprie disponibilità finanziarie a ciò destinate e tenuto conto dei livelli medi di consumo locale, dei parametri già in vigore, nonché dell'opportunità di ricorrere ad altre tipologie di interventi socioassistenziali in base alle condizioni psicofisiche del destinatario.

Condizioni di servizio

Telefono: +39.0789.481120

Email: g.cocco@comune.loiriportosanpaolo.ss.it

pec: areafinanziaria@pec.comune.loiriportosanpaolo.ss.it