Domanda Iscrizione Trasporto Scuolabus
- Servizio attivo
Servizio a domanda individuale rivolto agli alunni pendolari frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di I° grado del territorio comunale, per la fruizione del servizio trasporto scuolabus
A chi è rivolto
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici:
- [Scuola Infanzia di Loiri]
- [Scuola Primaria di Loiri]
- Scuola Infanzia di Porto San Paolo]
- [Scuola Primaria di Porto San Paolo]
- [Scuola Secondaria I° grado di Porto San Paolo]
Descrizione
Il servizio permette l'iscrizione del proprio figlio/a al servizio trasporto scuolabus organizzato dal comune di Loiri Porto San Paolo per gli alunni pendolari residenti nelle frazioni del territorio (eventuali richieste per alunni domiciliati nel territorio ma non residenti verranno valutate nell'eventualità vi fosse disponibilità di posti sugli scuolabus). Il servizio a domanda indiviaduale è rivolto principalmente agli alunni residenti nel territoio comunale, esclusi i centri abitati di Loiri e di Porto San Paolo. Nella domanda potrai inoltre indicare se l'alunno ha una certificazione di invalidità per ottenere l'esenzione dal pagamento. Nel caso in cui i genitori del minore hanno difficoltà ad essere presenti al ritiro del minore alla fermata scuolabus si ricorda che è necessario presentare apposita dichiarazione (modello da richiedere all'ufficio pubblica istruzione) liberatoria e/o delega ad altre persone al ritiro dei minori alla discesa dallo scuolabus alla fermata prestabilita.
L'iscrizione deve essere effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Come fare
Puoi presentare la richiesta online entro i termini previsti nell'apposito avviso di riferimento pubblicato nel sito web comunale per l'anno scolastico per il quale si richiede il servizio. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte in base alla disponibilità di posti sugli scuolabus e le tempistiche come da regolamento.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
- Dichiarazione ISEE per richiedere una tariffa agevolata;
- Copia documento di identità in corso di validità genitore richiedente;
- Certificato attestante il grado di invalidità per esenzione pagamento del servizio (Copia certificazione da allegare).
Cosa si ottiene
A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione, all'utilizzo del servizio e al pagamento della quota annuale in base alla fascia di contribuzione.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti dall'apposito avviso pubblicato nel sito web comunale. L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa come da tabella contribuzione.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Quanto costa
Il servizio trasporto scuolabus prevede una tariffa stabilita annualmente. Il pagamento deve essere effettuato anticipatamento per poter accedere al servizio.
È possibile effettuare i pagamenti nelle seguenti modalità:
- Presso gli Uffici Postali con bollettino intestato a Comune di Loiri Porto San Paolo servizio tesoreria su c/c: 13395074;
- Con Bonifico bancario sull’IBAN: IT31V0760117200000013395074 - intestato al Comune di Loiri Porto San Paolo – Servizio Tesoreria;
- Si consigliata: pagoPA con la quale è possibile effettuare pagamenti online oppure stampare l’avviso di pagamento da poter utilizzare presso gli sportelli di pagamento abilitati (poste italiane, bancari, tabaccherie, home-banking ecc.);
- Causale per il servizio trasporto: (Servizio trasporto a.s. 24/25 + Nome alunno);
Eventuali agevolazioni possono essere richieste in caso di più figli iscritti o appartenenza a basse fasce di reddito ISEE.
I costi di contribuzione verranno pubblicati nella home-page del sito web nell'apposito avviso e nella sezione modulistica della sezione pubblica istruzione.
Accedi al servizio
Puoi richiedere la seguente istanza direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Consulta il Regolamento comunale del servizio mensa e trasporto (approvato con delibera di C.C. n.45 del 8/9/2009) e pubblicato nella sezione documenti e dati dell'ufficio pubblica istruzione clicca qui
In caso i genitori siano impossibilitati ad essere presenti alla fermata per il ritiro dei minori alla discesa dallo scuolabus è necessario presentare apposita delega ad altre persone autorizzate oppure in alternativa per i minori che godono di maggiore autonomia ed in considerazionedella distanza dalla fermata alla propria abitazione si può presentare apposita liberatoria.
Condizioni di servizio
Documenti
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Amministrazione
- Documenti
- Istruzioni operative pagamento trasporto con pagoPA.
- AVVISO - apertura iscrizioni al servizio mensa e/o trasporto scolastico a.s. 2024/2025.
- Modulo di domanda iscrizione servizio mensa e/o trasporto scolastico a.s. 2024/2025.
- Richiesta cessione credito servizio mensa/trasporto
-
Vedi altri 6
- Guida schoolesuite "app gestione servizio mensa scolastica" a.s. 2024/2025.
- Tabella contribuzione utenza servizio trasporto scuolabus a.s. 2024/2025.
- Tabella contribuzione utenza servizio mensa scolastica a.s. 2024/2025
- Orario estivo luglio e agosto biblioteca
- Istruzioni operative pagamento mensa con pagoPA
- Regolamento comunale servizio mensa e trasporto
- Notizie
- Pubblicazione graduatoria provvisoria beneficiari "Interventi per il Diritto allo studio anno 2024. Borsa di studio regionale a.s. 2023/2024".
- Scuola civica di musica intercomunale - capofila Buddusò - iscrizione ai corsi a.s. 2024/2025 - Presentazione istanza entro venerdì 13 dicembre 2024.
- Comunicato - Attività di formazione "Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni" calendario incontri per i mesi di ottobre - novembre 2024.
- Bando pubblico - Borse di studio per studenti Universitari a.a. 2023/2024. Presentazione istanze entro il 29 novembre 2024.
-
Vedi altri 6
- Avviso - Borse di studio comunali per studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado a.s. 2023/2024. Presentazione istanze entro il 29 novembre 2024.
- Comunicato ARST- Trasporti regionali della Sardegna - variazioni autolinee 514-601-604-609.
- AVVISO – apertura iscrizioni al servizio mensa e/o trasporto scolastico a.s. 2024/2025.
- Avviso - Contributi per il diritto allo studio "Borsa di studio regionale a.s. 2023/2024 e Buono libri a.s. 2024/2025 - presentazione domande entro il 26 agosto 2024.
- Avviso - Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2023/2024 - presentazione istanze entro il 28/6/2024.
- Avviso - Corso di lingua gallurese - aperte le iscrizioni.