contatore accessi web
inizio pagina
Pubblicato in Servizi alla comunità
23.11.2022

25 novembre 2022 – “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” Una giornata dedicata a conoscere le varie facce della violenza per sensibilizzare scuola e cittadini sul tema.

L’Amministrazione comunale in raccordo con l’Istituto Comprensivo di Loiri Porto San Paolo accende i riflettori sui temi delle pari opportunità, della discriminazione e della lotta alla violenza contro le donne, rivolgendosi a differenti tipologie di pubblico nei vari incontri. Si inizia la mattina del 25 novembre, con una tavola rotonda con le scuole medie di Porto San Paolo, con alunni, docenti, biblioteca, servizi socio-culturali e forze dell’ordine presso l’aula consiliare di Porto San Paolo.

Si continua nel pomeriggio del 25, alle ore 17.30 con la presentazione del libro, in aula consiliare a Loiri, “l’amore non cura, l’amore si cura” di Anastasia Caterina Angioi, organizzata dall’assessorato Cultura e Servizi Sociali, in collaborazione con la Biblioteca comunale e la cooperativa Studio e progetto 2. Nell’occasione per mantenere viva la collaborazione con Soroptimist International Club Gallura, le panchine arancioni installate lo scorso anno in occasione del progetto “Orange the world – una panchina arancione simbolo di un posto occupato” si illumineranno di arancione e sulle stesse come lo scorso anno si aggiungeranno le riflessioni dei ragazzi delle scuole secondarie di I° grado in merito all’argomento.

È indispensabile impegnarsi per promuovere attività di sensibilizzazione come questa, ma anche impegnarsi concretamente con tutti gli strumenti di supporto presenti sul territorio in modo da sostenere e aiutare tutti coloro che subiscono violenza di genere.

Il Sindaco Francesco Lai, l’Assessora ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Francesca Asole e la Delegata alla Cultura Debora Fresi, invitano la cittadinanza alla presentazione del libro “l’amore non cura, l’amore si cura” di Anastasia Caterina Angioi, seguirà discussione aperta con l’autrice e la cittadinanza e nell’occasione saranno esposti i lavori elaborati in mattinata dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Loiri Porto San Paolo.