Descrizione
La Regione ha istituito con L.R. 2 agosto 2016, n. 16, il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, un contributo economico in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.
Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di fragilità economica che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” firmato dal destinatario della misura.
La domanda può essere presentata dal 13/09/2023 al 12/10/2023 alle ore 13.00 e trasmessa tramite mail all'indirizzo: protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it o consegnata all’Ufficio Protocollo utilizzando esclusivamente il facsimile di domanda allegato.
Il Comune procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti auto dichiarati in sede di domanda e tutte le istanze, in possesso dei suddetti requisiti, verranno ammesse in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse.
Maggiori informazioni reperibili nel Bando e nella modulistica allegata.