Avviso pubblico legge n. 32/91 concessioni di contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati annualità 2025

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO LEGGE N. 32/91 CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI - ANNUALITA’ 2025

Data:

03 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

stemma_comune_notizie

Descrizione

AVVISO PUBBLICO LEGGE N. 32/91

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI

ANNUALITA’ 2025

Con il presente Avviso il Comune di Loiri Porto San Paolo informa i cittadini privati che, nell’ambito degli interventi di sostegno economico alle famiglie, volti all’integrazione sociale ed al miglioramento della qualità della vita delle persone diversamente abili, e nel rispetto delle “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI” (L. del 9 gennaio 1989, n. 13 e L. R del 30 agosto 1991, n. 32) la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dei Lavori Pubblici, attraverso i Comuni di residenza, eroga contributi a fondo perduto destinati alla realizzazione, da parte dei privati, di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti ove risiedono o dimorano persone diversamente abili.

La richiesta di contributo deve essere redatta in bollo dal portatore di disabilità (richiedente), utilizzando , a pena di nullità , lo schema di domanda allegato al presente avviso, consegnata a mano presso l’ ufficio protocollo di Loiri , sito in via Dante 28 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, oppure inviate al protocollo dell’ Ente al seguente indirizzo: protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it  ENTRO E NON OLTRE IL 3° MARZO 2025. Le domande trasmesse oltre tale termine non possono essere ammesse a valere sulla presenta annualità.

Nel caso in cui più portatori di disabilità usufruissero dei benefici dell’intervento, dovrà essere presentata un’unica domanda con l’indicazione di tutti i nominativi, in quanto può essere concesso un solo contributo per la medesima tipologia di intervento sul medesimo alloggio.

Successivamente il Comune provvederà a predisporre il fabbisogno annuale e ad inviare la richiesta di finanziamento alla Regione Sardegna delle domande ritenute ammissibili.

La concessione dei contributi avverrà solo ed esclusivamente a erogazione delle somme da parte della Regione Autonoma della Sardegna.

Il presente avviso e la documentazione richiesta è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Loiri Porto San Paolo al link https://www.comune.loiriportosanpaolo.ss.it/novita/avviso-pubblico-legge-n-32-91-concessioni-di-contributi-per-il-superamento-e-leliminazione-delle-barriere-architettoniche-negli-edifici-privati-annualita-2025/   e sul sito della Regione Sardegna al link: https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/173755670592560 è possibile prendere visione del bando Regionale .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile dell’Area Urbanistica ed edilizia privata , Ing. Simona Lepori ai recapiti 0789 481134 email s.lepori@comune.loiriportosanpaolo.ss.it

e l’Istruttore Tecnico Geom. Piras Mario  ai recapiti 0789 481122 email  m.piras@comune.loiriportosanpaolo.ss.it;

Il Responsabile dell’Area Urbanistica

            (Ing. Simona Lepori)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri