Domanda iscrizione centro estivo

• Servizio attivo

Domanda di iscrizione al Centro Estivo - "estate insieme minori 2024" promosso dal comune, con sede operativa presso la scuola di Porto San Paolo dotata di spazi all'aperto per il periodo luglio/agosto.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai minori residenti nel territorio comunale dai 3 anni (compiuti entro il 30 giugno 2024) ai 12 anni.

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione al servizio Centro Estivo promosso dal Comune.

L’ attività a carattere educativo, ludico e aggregativo rivolte ai minori, ha lo scopo di fornire sostegno alle famiglie impegnate nelle attività lavorative e/o di cura familiare durante il periodo estivo di sospensione delle attività scolastiche nei mesi di luglio e agosto nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00.

Puoi presentare domanda dal 8 maggio al 3 giugno 2024 nelle seguenti modalità:

• Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale;
  • Tramite posta elettronica all'indirizzo mail: "protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it" utilizzando l'apposita modulistica predisposta dagli uffici comunali;
  • Presso gli sportelli dell'ufficio protocollo sito a Loiri dal lunedì al venerdi ore 9:00/12:00 e il mercoledì ore 15:30/17:30 e a Porto San Paolo il martedì e giovedì ore ore 9:00/12:00.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
  • attestazione o autocertificazione ISEE per richiedere agevolazioni tariffarie
  • eventuali certificazioni di disabilità dell'alunno
  • eventuali certificazioni di intolleranze/allergie per l'alunno che utilizzerà il servizio mensa
  • dichiarazione relativa all’impegno lavorativo di entrambi i genitori nelle settimane di frequenza richieste

Cosa si ottiene

A seguito dell'accoglimento della richiesta di iscrizione, ti verranno comunicate le modalità di perfezionamento dell'iscrizione.

Tempi e scadenze

Una volta inoltrata la richiesta verrà comunicato, entro il termine massimo di 30 giorni, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalla normativa regolamentare. l'esito della pratica.

Quanto costa

L'iscrizione al servizio comporta il pagamento di una tariffa, variabile in base alle fascie ISEE di contribuzione e alle eventuali agevolazioni tariffarie di cui puoi beneficiare.

Accedi al servizio

Puoi richiedere la seguente istanza direttamente online tramite identità digitale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

È possibile utilizzare il servizio:

• per l’intero periodo e per l'intera giornata
  • mezza giornata - (solo in presenza di postidisponibili, poichè la priorità è riservata alle richieste del servizio per l'intera giornata)

Condizioni di servizio

Avviso - Centri Estivi "Estate insieme minori 2024"

Avviso apertura termini presentazione domanda di iscrizione al centro estivo denominato "Estate insieme minori 2024"

Tabella contribuzione estate insieme minori 2024

Tabella contribuzione centro estivo "estate insieme minori 2024"

Telefono: +39.0789.481115

Email: a.malu@comune.loiriportosanpaolo.ss.it