Descrizione
che i soggetti in possesso dei requisiti di cui al presente bando potranno presentare domanda per la misura regionale denominata “Mi prendo cura” ai sensi della Legge Regionale n° 17 del 22 dicembre 2021 di cui alla Delibere di Giunta Regionale n° 48/46 del 10/12/2021, n. 12/17 del 07/04/2022 e n. 10/28 del 16/03/2023 secondo quanto disposto dal presente avviso e dalla vigente normativa in materia.
Il presente avviso pubblico è approvato al fine di dare attuazione al programma regionale denominato “Mi prendo cura” teso ad ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, attraverso un nuovo intervento, complementare rispetto al programma regionale "Ritornare a casa plus", cosicché le amministrazioni comunali possano affrontare direttamente e in autonomia sul proprio territorio, alcune specifiche problematiche, che vista la complessità dei bisogni sanitari e sociali presentata dai beneficiari, può richiedere in casi particolari, un ulteriore apporto al fine di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali
DESTINATARI
Sono destinatari della misura:
•
i beneficiari del programma "Ritornare a casa plus" nell’anno 2023 indipendentemente dal livello di intensità assistenziale presentato, che ne facciano specifica richiesta.
oppure
•
coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus” formalmente acquisita dall’Ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione. In quest’ultimo caso il contributo deve essere utilizzato esclusivamente per l’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona.
Possono presentare domanda di ammissione i beneficiari in possesso dei requisiti sopra definiti. La domanda può essere presentata dal 14/11/2023 al 7/12/2023 alle ore 13.00 e trasmessa tramite mail all'indirizzo: protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it o consegnata previo appuntamento telefonico (0789-48113) all’Ufficio Protocollo utilizzando esclusivamente il facsimile di domanda allegato.
Il Comune procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti auto dichiarati in sede di domanda e tutte le istanze, in possesso dei suddetti requisiti, verranno ammesse in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse.
Si precisa che l’utilizzo della mail ordinaria e non certificata, non garantisce l’effettiva ricezione della domanda; pertanto è onere del cittadino accertarsi del ricevimento come riscontro del numero di protocollo, a dimostrazione dell’effettivo invio della domanda. L’Ente non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a cause non ascrivibili alla stessa Amministrazione e della quale il beneficiario non sia in grado di dimostrare l’effettiva protocollazione
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al n. 0789 481126 dal lunedì al venerdì 0789.481126 - Ufficio di Servizio Sociale - Assistente sociale Simone Meletti.