Avviso – Progetto PNRR – Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti – scadenza presentazione istanze 21/6/2024.

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la selezione in via sperimentale di 43 anziani in condizione di non autosufficienza - Progetto PNRR - Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti.

Data:

03 Giugno 2024

Tempo di lettura:

stemma_comune_notizie

Descrizione

Con Determinazione del Dirigente del Settore Servizi alla Persona del Comune di Olbia N.R.G. 1409 del 31/05/2024 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’accoglimento delle istanze “a sportello”, inerente la misura PNRR M5C2 Investimento 1.1 – Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti Sub – Investimento 1.1.2 - Azioni per una vita autonoma e deistituzionalizzazione per gli anziani - fino al 21/06/2024.

Possono partecipare al percorso per la prevenzione all’istituzionalizzazione tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • Persone anziane che abbiano superato il 65° anno di età;
  • Essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale del Plus di Olbia;
  • Disporre di una casa di proprietà;
  • Condizione di disabilità grave o non autosufficienza come definita dalla Tabella allegata al Regolamento ISEE (Allegato C);
  • Vivere solo, o con il coniuge anch’esso non autosufficiente e/o con un familiare in condizione di non autosufficienza certificata oppure vivere con il coniuge o altro familiare autosufficiente.
  • Capacità della persona anziana di manifestare la volontà di intraprendere un percorso di “assistenza domiciliare” sperimentale.

Per maggiori informazioni consultare la modulistica e le informative allegate.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri